VIDEOCORSO DI SPIRITS IN TRANSITION™ – ELLA BITTEL

ASSISTENZA GERIATRICA E HOSPICE PER GLI ANIMALI

Attualmente è disponibile la parte 1:

PERCORSO DI AVVICINAMENTO ALL’HOSPICE PER GLI ANIMALI:

ASSISTERE ANIMALI ANZIANI O CON BISOGNI SPECIALI

Il corso, realizzato dalla veterinaria olisica Ella Bittel che da anni di occupa di hospice per gli animali, affronta tutte le questioni relative al fine vita di animali di piccola e grande taglia (cani, gatti, cavalli). In esso viene spiegato approfonditamente cosa sia l’hospice e le condizioni necessarie per realizzarlo e vengono passate in rassegna tutte quelle condizioni di salute che gli animali anziani possono sviluppare, e come affrontarle (problemi di mobilità, incontinenza, insufficienza cardiaca e renale, inappetenza, cancro, ecc.).

Il corso è visibile in streaming online attraverso il normale browser con cui accedete a internet. È costituito da 10 lezioni. Ciascuna lezione dura da 60 a 120 minuti, per un totale di 14 ore di presentazione. La decima lezione è costituita da un webinar di 2 ore. La visione del corso ricorda in tutto e per tutto la visione di un video. È possibile interrompere, rivedere, tornare indietro, tutte le volte che si vuole.

La voce narrante (di Ella Bittel), e i testi delle diapositive sono in lingua inglese. La traduzione è resa disponibile per iscritto, direttamente a video in un tab laterale denominato “Note”, visibile contemporanemente alle diapositive. Il corso prevede degli “allegati”, che tutti insieme vanno a formare una dispensa e che vengono inviati via e-mail in lingua italiana, sotto forma di file pdf.

Lo studente ha accesso al corso per tre mesi dalla data di registrazione (sei settimane per le prime 5 lezioni e 6 settimane per le lezioni da 6 a 10).

Qui sotto è riportata una schermata tipo del corso. Per ulteriori dettagli sul corso, visitare la pagina corsi online del sito di Impronte di luce. Oppure contattare Elena Grassi a info@elenagrassi.it, cell. 3284754009.